L’influenza di inizio stagione fa un’altra vittima. A poche ore dall’annuncio di Johannes Høsflot Klæbo, il quale non prenderà parte alla 10 km a skating di Lillehammer, giungono nuovi aggiornamenti che riguardano un altro interprete di spicco della Coppa del Mondo. Si tratta dello svedese Jens Burman, che secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarà costretto a rinunciare a tutto il weekend di gare a Lillehammer.
Già alle prese con un malanno, Burman aveva già rinunciato a partire nella 10 km a skating di domani, lasciando tuttavia la porta aperta allo skiathlon di domenica, gara che si addice alle sue caratteristiche, considerando la sua capacità di comportarsi con disinvoltura nelle due tecniche. Ora, ecco un nuovo aggiornamento: Jens Burman non sarà in gara a Lillehammer, al suo posto nello skiathlon domenicale scenderà in pista Johan Häggström.
Contestualmente, la nazionale svedese annuncia che – a differenza di quanto disposto in sede di convocazioni – Edvin Anger non parteciperà alla 10 km di venerdì per poter beneficiare di un ulteriore giorno di riposo, rimanendo concentrato sulla sprint e lo skiathlon dei giorni successivi. Al suo posto, si apre una possibilità ulteriore per il giovanissimo Alvar Myhlback, che oltre a partecipare allo skiathlon, potrà cimentarsi anche sui 10 km.
Questo l’elenco aggiornato degli svedesi per la tre giorni di Lillehammer:
Individuale 10 KM TL (venerdì 6)
Donne
Ebba Andersson
Evelina Crüsell
Lisa Eriksson
Moa Ilar
Frida Karlsson
Märta Rosenberg
Uomini
Alvar Myhlback
Johan Ekberg
Truls Gisselman
Calle Halfvarsson
William Poromaa
Måns Skoglund
Sprint TL (sabato 7)
Donne
Maja Dahlqvist
Johanna Hagström
Moa Lundgren
Emma Ribom
Jonna Sundling
Linn Svahn
Uomini
Edvin Anger
Emil Danielsson
Anton Grahn
Marcus Grate
Johan Häggström
Oskar Svensson
20 KM Skiathlon (domenica 8)
Donne
Ebba Andersson
Moa Ilar
Frida Karlsson
Emma Ribom
Jonna Sundling
Linn Svahn
Uomini
Edvin Anger
Johan Häggström
Truls Gisselman
Calle Halfvarsson
Alvar Myhlback
William Poromaa