Biathlon | 04 dicembre 2024, 18:00

Biathlon - Wierer a Fondo Italia: "Sono dispiaciuta, da ieri ho di nuovo mal di schiena. Ma sugli sci sto abbastanza bene"

Biathlon - Wierer a Fondo Italia: "Sono dispiaciuta, da ieri ho di nuovo mal di schiena. Ma sugli sci sto abbastanza bene"

Dorothea Wierer racconta a Fondo Italia la sua prestazione, dopo la short individual di Coppa del Mondo a Kontiolahti, che ha chiuso in 51ª posizione con 5 errori totali. Una prestazione che, interpellata a bordo pista, l'altoatesina definisce non troppo soddisfacente e influenzata anche da un fastidio alla schiena. 

“Mi è dispiaciuto un po’ - spiega Dorothea Wiererperché sono arrivata alla prima serie senza vento, quindi ho dato le tacche, ma troppe poche. Sono partita con l’errore ed ero un po’ tesa. Ero dispiaciuta, perché da ieri ho di nuovo mal di schiena. Non mi sento libera soprattutto in piedi, sono un po’ troppo rigida in posizione. Nonostante tutto sugli sci mi sentivo abbastanza bene. Ovviamente non sono in forma come Elvira (Öberg, ndr), che mi sa che vola, però devo dire neanche male. Ovviamente in un’individuale 5 errori sono troppi, arriveranno giornate migliori spero. Il secondo errore? Ero sul bersaglio, ho sparato e non saprei neanche dov’è andato. Forse sono stata troppo veloce però ero sulla sagoma. Diciamo che oggi non ero proprio in 'pallissima'”.

Proseguendo, Wierer ha poi aggiunto: "Il freddo? Mi sono riscaldata abbastanza bene, più che altro come dicevo è un po’ il vento. Quando mi hanno fatto vedere i colpi ero tutta in alto a sinistra, mentre in azzeramento c’era vento a destra, quindi ho dato troppe poche tacche e mi dispiace un po’. Ma è biathlon”.

Giorgio Capodaglio, Fausto Vassoney