KONTIOLAHTI – Arriva sorridente come sempre, mentre una fitta nevicata scende sulla pista di Kontiolahti, dando finalmente un tono più invernale alle competizioni. Dorothea Wierer è molto serena a pochi minuti dall’ultimo allenamento ufficiale alla vigilia della short individual da 12,5 km di mercoledì (partenza 16:20), che segna anche il suo ritorno alle gare dalla mass start del Mondiale di Nove Mesto. Così l’azzurra ha risposto alle domande di Fondo Italia.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A DOROTHEA WIERER A KONTIOLAHTI
Wierer è consapevole di aver fatto molto bene nelle due staffette, sparando con il cento per cento e facendo anche una discretta impressione sugli sci. «Sono contenta di ciò che ho fatto – ha affermato l’azzurra nella video intervista – sono staffette quindi delle gare diverse da quelle individuali. Speriamo che saremo più fortunate dei maschi, perché quella di oggi saeà una gara dura per loro. Sto abbastanza bene, anche se sento che due gare di fila mi hanno stancata un po’. Come dicevo, ho bisogno di tempo per ritrovare ritmo. Ora bisogna sparare bene e andar forte».
L’azzurra di Anterselva ha le idee chiare in vista delle gare di domani: «Chiedo a me stessa di stare tranquilla. So di stare abbastanza bene rispetto allo scorso anno, quindi spero fare il mio, poi si vedrà. All’inizio della passata stagione, non riuscivo a fare fatica. Adesso almeno riesco ad andare oltre il mio limite e quello è un bene».
Al ritorno nel circuito, Wierer ha ritrovato le sue colleghe dopo tanti mesi: «Sono state tutte super carine. Certo, non ho lo stesso rapporto con tutte, ma nessuna mi ha guardato male (ride, ndr)».