Biathlon | 03 dicembre 2024, 06:30

Biathlon - Bionaz a Fondo Italia: "Ho la possibilità di fare bene a Kontiolahti, conosco questa pista"

Biathlon - Bionaz a Fondo Italia: "Ho la possibilità di fare bene a Kontiolahti, conosco questa pista"

Fondo Italia incontra Didier Bionaz, azzurro della squadra A di biathlon, a margine di un allenamento che precede la prima Short Individual della stagione di Coppa del Mondo, in programma oggi alle 16.20 (ora italiana). Sulle piste di Kontiolahti, dove ha già gareggiato in due staffette (la mista e la maschile), il valdostano spera di potersi lasciare alle spalle le difficoltà al poligono delle prime due uscite, per provare a riproporsi sui livelli dove lo si è visto in diverse occasioni. 

L'azzurro sarà in gara oggi con il pettorale 34 e partirà con un solo minuto di ritardo rispetto al compagno di squadra Lukas Hofer, il quale vestirà invece il pettorale 32. L'obiettivo è riuscire a replicare quanto di buono è riuscito a fare nella scorsa stagione, quando alla prima tappa a Östersund ha sfiorato due volte la top 10, chiudendo 13° nella sprint e 14° nella pursuit. Risultati poi migliorati ulteriormente nell'ultima tappa stagionale a Canmore, dove Bionaz ha centrato il miglior risultato individuale in carriera (11°).

Tutte le dichiarazioni di Didier Bionaz, nella videointervista a cura dell'inviato in Finlandia Giorgio Capodaglio, disponibile di seguito e visionabile sul canale YouTube di Fondo Italia.

 

Giorgio Capodaglio, Fausto Vassoney