Sci di fondo - 03 dicembre 2024, 08:00

VIDEO - Il vicepresidente FISI Bettoni da Santa Caterina: "Lo sci di fondo un fiore all'occhiello della Federazione"

Nel corso del weekend da poco concluso, a Santa Caterina Valfurva è andato in scena il primo appuntamento con la Coppa Italia Rode di sci di fondo, con tanti azzurri in gara e un clima di sana rivalità a dare il via ufficiale alla stagione 2024/25. A rafforzare l'attenzione rivolta alle prime competizioni stagionali, la presenza sul campo gara valtellinese di Francesco Bettoni, vicepresidente della Federazione Italiana Sport Invernali.

Fondo Italia lo incontra proprio a margine delle competizioni, approfittandone per parlare del ruolo dello sci di fondo - e dello sci nordico in generale - all'interno del quadro delle discipline invernali, ritenuto da Bettoni fondamentale. L'occasione è buona per celebrare anche l'inizio della stagione in tutte le discipline della neve, per quella che rappresenta un'annata sportiva cruciale nell'avvicinamento al grande appuntamento con le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Tutte le dichiarazioni di Francesco Bettoni, nella videointervista a cura di Katja Colturi, disponibile di seguito e visionabile sul canale YouTube di Fondo Italia.

Katja Colturi, Fausto Vassoney