Il prossimo weekend inizia la stagione di Coppa del Mondo anche per le atlete della Combinata Nordica, dopo il debutto maschile dei giorni scorsi a Ruka. Gli atleti voleranno in Norvegia, a Lillehammer, dove le operazioni inizieranno giovedì 5 dicembre con il PCR femminile dal trampolino HS98 che precederà la Gundersen del giorno successivo e l’Individual Compact di sabato 7 dicembre, mentre il settore maschile sarà sullo stesso trampolino venerdì 6 per il Provisional Round, seguito a sua volta da Gundersen e Individual Compact.
Per l'opening stagionale il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato tre atlete: Veronica Gianmoena, Daniela Dejori, Greta Pinzani. Tra gli uomini, che proseguono la loro il secondo atto stagionale del circuito maggiore, i convocati sono cinque: Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas e Domenico Mariotti, provenienti dalla Finlandia, ritroveranno Alessandro Pittin, che rientra dopo l'infortunio che lo aveva tenuto ai box la passata stagione.
Questa settimana, inoltre, le squadre giovanili saranno al lavoro a Tarvisio in attesa dell'inizio della FESA Cup: dal 3 al 6 dicembre Eros Consolati, Stefano Radovan e Bryan Venturini del gruppo C si alleneranno sotto lo sguardo del tecnico Walter Cogoli mentre dal 5 al 9 dicembre saranno impegnati nove atleti del settore giovanile: Leonie Runggaldier, Erika Pinzani, Min Iorio, Martino Zambenedetti, Ludovica Del Bianco, Manuel Boninsegna, Martin Chenetti, Felix Mair e ancora Bryan Venturini.