La Short Individual maschile che domani metterà per la prima volta in questa stagione di fronte tutti i big di Coppa del Mondo in un format individuale, sarà per molti atleti un appuntamento speciale. Chi più di molti altri sentirà l’emozione allo scoccare della competizione, è senza dubbio Daniele Cappellari che non solo sarà il primo azzurro a scendere in pista (QUI la startlist completa), ma lo farà per la prima volta da marzo 2023, quando aveva preso parte alla sprint e alla pursuit di Oslo, chiuse rispettivamente al 55° e 44° posto.
Fondo Italia lo incontra proprio sulla pista della località finlandese, a margine dell’ultima giornata di allenamento prima del ritorno in gara. L’azzurro, convocato insieme agli atleti della squadra A per le gare di Kontiolahti, racconta la grande voglia di tornare a gareggiare, senza fissarsi particolari obiettivi in termini di risultati. Il classe 1997 si sofferma poi sulle condizioni della neve nella località finlandese, non eccellenti in ragione anche di temperature piuttosto alte.
Tutte le dichiarazioni di Daniele Cappellari, nella videointervista a cura dell’inviato in Finlandia Giorgio Capodaglio, disponibile di seguito e sul canale YouTube di Fondo Italia.