Sci di fondo - 02 dicembre 2024, 18:30

VIDEO, Sci di fondo - Veronica Silvestri a Fondo Italia: "Metto da parte la stagione passata, le gare di Santa Caterina mi danno morale"

Il primo weekend di Coppa Italia Rode a Santa Caterina Valfurva sorride a Veronica Silvestri, atleta delle Fiamme Gialle, che nelle gare del fine settimana è stata in grado di raccogliere un 3° e un 2° posto nelle due 10 km, saltando la sprint di apertura per concentrarsi sulle gare distance. Fondo Italia la incontra proprio nel post gara, raccogliendo le sue impressioni, accompagnate da grande ottimismo e un vivido sorriso.

Dopo una stagione difficile come quella passata, influenzata anche da un infortunio alla spalla, l'atleta classe 2002 spera di ritrovare lo smalto migliore, sull'onda di un buon inizio. Allenatasi durante l'estate con la squadra di sede delle Fiamme Gialle sotto la supervisione di Francesca Baudin, Silvestri proverà a riconquistarsi la fiducia della nazionale azzurra passando dai risultati in pista. Una nuova occasione per far bene arriverà già nel prossimo weekend, quando la livignasca sarà impegnata nelle gare del circuito di FESA Cup, in scena a Slingia.

Tutte le dichiarazioni di Veronica Silvestri nella videointervista a cura di Katja Colturi, disponibile di seguito e visionabile sul canale YouTube di Fondo Italia.

 

Katja Colturi, Fausto Vassoney