Biathlon | 01 dicembre 2024, 20:38

Biathlon - Carrara, una frazione che fa ben sperare: "Una prova al tiro che mi dà fiducia"

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

Ha iniziato la stagione come quarta frazionista della staffetta azzurra priva di Lisa Vittozzi e si è comportata più che egregiamente. Michela Carrara può essere senza dubbio felice della sua bella prestazione alla prima uscita stagionale. Non facile, perché a differenza delle sue compagne, lei si è trovata a rompere il ghiaccio e a trovarsi di fronte avversarie del calibro di Elvira Öberg, Julia Simon e Ingrid Landmark Tandrevold.

La valdostana del Centro Sportivo Esercito non ha tremato e anche se sugli sci deve ancora entrare in condizione, che siamo convinti arriverà nelle prossime gare, ha impressionato al tiro. Un solo errore, commesso proprio sull'ultimo bersaglio in piedi, immediatamente coperto con la ricarica e con ottimi tempi d'esecuzione. «Sono molto contenta della mia prestazione al tiro - ha affermato Carrara contattata da Fondo Italia - questo è ciò che so fare e riuscirci subito sicuramente mi dà fiducia! Sugli sci ho un po’ faticato, ma so che la forma arriverà gara dopo gara».

L'azzurra è anche contenta della prestazione di squadra: «Sicuramente cominciare con un quarto posto è un bel risultato per noi». Anche inatteso forse, vista l'assenza di Vittozzi. Segno di una squadra che sta crescendo.

Giorgio Capodaglio