Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Dorothea Wierer: “Sono contenta. Mi sono sentita bene, anche se serve un ultimo step nel giro finale”

“Sono abbastanza contenta“. È soddisfatta Dorothea Wierer al termine della staffetta mista di Kontiolahti, nella quale l’azzurra ha fatto il suo ritorno in Coppa del Mondo dopo tanti mesi. La due volte vincitrice della classifica generale è stata protagonista al lancio, battendosi con Knotten e Jeanmonnot, una delle favorite alla vittoria della Coppa del Mondo. L’azzurra ha sparato con velocità e precisione, registrando il miglior shooting time e facendo la miglior pubblicita possibile al suo nuovo calciolo da lei commercializzato, DW-One. Cosa più importante, però, Wierer ha fatto in generale anche una buona impressione sugli sci, perdendo qualcosa solo nell’ultimo giro da un’ottima Knotten, ma andando comunque meglio di Jeanmonnot e Magnusson. 

«Sono abbastanza contenta – ha affermato Wierer a Fondo Italia – più che altro perché ho finalmente rotto il ghiaccio dopo mesi di assenza. Vero, ho gareggiato due settimane fa in Norvegia, ma non è la stessa cosa rispetto alla Coppa del Mondo. Mi sono sentita abbastanza bene, ma forse nel giro finale mi manca ancora quell’ultimo step. Anche al poligono ho lavorato bene, poi si vedrà».

Wierer aspetta le gare della prossima settimana per avere una risposta definitiva sulla sua condizione: «Le staffette sono sempre particolari, vediamo la prossima settimana. Cerco di concentrarmi sulla staffetta di domani, poi penserò alle individuali che sono gare completamente diverse». 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image