La stagione di Coppa del Mondo si presenta puntuale al via, con il weekend di Ruka dietro l’angolo. Per l’occasione, Fondo Italia rinnova l’appuntamento con Cristian Zorzi e la rubrica in cui l’ex azzurro fa sentire la sua opinione su diversi argomenti legati allo sci di fondo, alla Coppa del Mondo e all’attualità degli sci stretti.
Un appuntamento che con il plurimedagliato olimpico e mondiale va questa volta in scena eccezionalmente in versione video, registrata in occasione della presentazione delle gare in Val di Fiemme del Tour de Ski, tenutasi nei giorni scorsi a Milano. L’occasione è buona per parlare della Coppa del Mondo pronta a partire in Finlandia, ma anche delle prospettive degli azzurri (in quanto Zorzi anche ex skiman della nazionale), dello stesso Tour de Ski e del suo lavoro attuale da allenatore dell’Andorra, dove segue in particolare la preparazione della giovane promessa Gina del Rio.
Tutti questi argomenti, nella videointervista a Cristian Zorzi disponibile di seguito e visionabile anche sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Lo spunto di Zorro – “Vedo i giovani in grande crescita, Pellegrino un punto di riferimento. Su Ruka e il Tour de Ski…”
Ti potrebbe interessare
Tanti campioni dello sport norvegese hanno dato l’ultimo saluto a Trude Dybendahl
Tanti campioni dello sport norvegese hanno partecipato al funerale di Trude Dybendahl, campionessa del mondo nella
Sci di Fondo – Burman vince la 50 km dei Campionati Svedesi; Södergren è 10° a 43 anni!
Il ventiseienne dell'Åsarna ha dominato la 50 km, imponendosi davanti a Poromaa e Håggström; a rubare la scena è
Biathlon – Intervista doppia a Mirco Romanin e Fabio Cianciana: “Soddisfatti del lavoro che è stato fatto”
Parlano i due allenatori della nazionale Juniores e Giovani: "È fondamentale andare d'accordo anche tra noi