Se le prime fondiste azzurre sono già scese in pista nella 10 km in tecnica classica di Ruka che ha aperto la Coppa del Mondo 2024/25, chi ancora si prepara a esordire è Nicole Monsorno, che debutterà domani nel format a lei più congeniale, quello della sprint.
Fondo Italia incontra la fondista della nazionale proprio sulle nevi di Ruka, dove la classe 2000 si prepara a scendere in pista in un contesto del tutto nuovo per lei, visto che gareggerà per la prima volta nell'opening finlandese del massimo circuito. Gli obiettivi? Nessuno in particolare, ma solo tanta voglia di partire con il piede giusto su una pista che stuzzica l'azzurra. Anche perché, in un inverno che segue un periodo di preparazione caratterizzato da diverse novità per l'azzurra, il primo passo sarà testare le prime sensazioni, per poi progettare i passi seguenti.
Tutte le sensazioni di Nicole Monsorno, nella videointervista a cura di Giorgio Capodaglio - inviato a Ruka - disponibile di seguito o sul canale YouTube di Fondo Italia.