Biathlon | 29 novembre 2024, 15:24

Biathlon - Italia, svelate tutte le composizioni delle squadre per le staffette del weekend di Coppa del Mondo

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Photo Credits: Dmytro Yevenko

L’Italia svela la composizione delle staffette che nell’imminente weekend di Coppa del Mondo a Kontiolahti contenderanno alle altre nazioni le prime vittorie in palio. Come annunciato dalla Federazione Italiana Sport Invernali attraverso un comunicato, sono state definite le composizioni delle squadre per la single mixed e la staffetta mista di domani – sabato 30 novembre – così come anche quelle delle staffette maschile e femminile di domenica.

Partendo dalla Single Mixed, vista l’assenza di Rebecca Passler, la coppia sarà composta da Samuela Comola e Lukas Hofer, che scenderanno in pista a partire dalle 13.15. A questa seguirà poi la staffetta mista alle 15.45, che vedrà Dorothea Wierer al lancio (QUI le sue parole alla vigilia), che darà il cambio a Hannah Auchentaller, per poi lasciare spazio a Didier Bionaz e Tommaso Giacomel.

Domenica toccherà invece alle staffette maschile e femminile. Per quanto riguarda gli uomini (4X7.5 km), il quartetto azzurro si comporrà nell’ordine con Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e Lukas Hofer in gara alle 13.45. Concluderà il weekend dedicato ai format di squadra alle 17.45 la staffetta femminile (4X6 km) alla quale parteciperanno Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Michela Carrara, ovvero le quattro azzurre presenti in Finlandia. Ricordando che, oltre a Rebecca Passler, a Kontiolahti mancherà anche Lisa Vittozzi, la quale è intanto al lavoro a Hochfilzen, dove a metà dicembre arriverà la Coppa del Mondo.

 

LE STAFFETTE AZZURRE A KONTIOLAHTI

 

Single mixed: Comola-Hofer

Staffetta mista: Wierer-Auchentaller-Bionaz-Giacomel

Staffetta maschile: Zeni-Giacomel-Bionaz-Hofer

Staffetta femminile: Comola-Wierer-Auchentaller-Carrara

Fausto Vassoney