Combinata - 29 novembre 2024, 10:29

Combinata nordica - Ruka, annullato il segmento di salto dell'Individual Compact: per il fondo, si terrà conto del PCR di ieri

Combinata nordica - Ruka, annullato il segmento di salto dell'Individual Compact: per il fondo, si terrà conto del PCR di ieri

Vento forte e neve insistente fin da questa mattina a Ruka, dove è in programma l'inizio della Coppa del Mondo di combinata nordica al maschile. Dopo i due Provisional Competition Rounds, andati in scena ieri proprio in previsione di condizioni meteo difficili nelle ore seguenti, è stato da poco ufficializzato l'annullamento del segmento di salto dell'Individual Compact in programma oggi.

Gli atleti, dunque, non salteranno dal Rukatunturi HS142 alle 11.25 (ora italiana) come previsto, bensì verrà tenuto conto del PCR di ieri per definire i distacchi di partenza. Il primo a scattare sarà dunque il norvegese Jarl Magnus Riiber, vincitore ieri, a cui seguiranno in fila gli austriaci Franz Josef Rehrl (+6 secondi), Stefan Rettenegger (+12) e Johannes Lamparter (+17). Più indietro gli azzurri, con Aaron Kostner 26° (+1:10), Manuel Senoner 39° (+1:30), Raffaele Buzzi 48°, Domenico Mariotti 50° (+1:30) e Iacopo Bortolas 52° (+1:30).

Per i risultati completi del PCR, CLICCA QUI

L'orario del segmento di fondo rimane invece invariato, con gli atleti che scenderanno in pista alle 15 ora italiana per gareggiare sulla distanza di 7.5 km.

FV

SU