Sci di fondo - 29 novembre 2024, 14:52

Sci di fondo - Klaebo dopo il quarto posto di oggi a Ruka: “Domani un’altra chance, ma c'è molta concorrenza”

E’ un Johannes Hoesflot Klaebo non proprio entusiasta quello che si è presentato in mixed zone nel dopo gara della 10km in classico di oggi a Ruka, gara di esordio della Coppa del Mondo 2024/2025.

Ai giornalisti presenti, dopo il suo quarto posto nella gara vinta da Ivo Niskanen, ha dichiarato proprio sul finlandese: “Ha fatto una grande gara, con quello che si è visto oggi credo che abbiamo il favorito per la 10km dei Mondiali di Trondheim, il che è positivo per tutti gli altri perché ci toglie tutta la pressione per quella gara”.

Un commento poi da parte di Klaebo sui materiali avuti oggi: “Erano ok, dal secondo al sesto in classifica siamo tutti norvegesi e questo significa che gli sci erano buoni per tutti noi”.

Rispondendo alla domanda di Fondo Italia, un pensiero alla sprint in classico in programma domani: “Sarà una gara difficile, impegnativa di sicuro. Molti miei compagni norvegesi sono davvero forti, anche gli svedesi come Edvin Anger che è andato bene anche oggi, e i francesi saranno sicuramente competitivi. Sarà complicato“.

Il campione norvegese, conclude con una dichiarazione sul suo percorso di preparazione in vista dei mondiali di casa a febbraio: “Finora è andato tutto bene, mi sento già abbastanza in forma. Per fortuna oggi non erano in palio delle medaglie, a Trondheim vedremo poi come andrà a finire”.

Giorgio Capodaglio, Marco Cimenti