Salto - 29 novembre 2024, 16:27

Salto con gli sci - Troppo vento a Ruka. Rimandata a domani la qualificazione alla gara maschile

Dopo l’annullamento della prova di salto della gara di combinata nordica previsto per questa mattina, a Ruka, Finlandia, le condizioni meteo non danno tregua ai saltatori. È infatti notizia di pochi minuti fa l’annullamento della qualifica, che si sarebbe dovuta disputare quest’oggi, venerdì 29 novembre, alla gara maschile di Coppa del Mondo di salto con gli sci in programma domani, sabato 30 novembre sullo storico trampolino Rukatunturi HS142.

Il forte vento che sta spirando e la copiosa neve che sta cadendo sulla località finlandese hanno portato la giuria di gara a riprogrammare la qualifica alla gara, che porterà da 63 a 50 il campo partenti, tra i quali i tre azzurri Francesco Cecon, Andrea Campregher e Alex Insam, al pomeriggio di domani alle 15:30 ora italiana (16:30 ora locale).

Nel frattempo però Sandro Pertile e i suoi uomini si sono presi qualche ora per capire il modo più utile e intelligente per far sì che il weekend si svolga nella maniera più regolare possibile. Insomma, non ci resta che aspettare e sperare che Eolo decida di fare il bravo affinché la terza gara della stagione di Coppa del Mondo venga disputata.

V. Giuseppe Greco