Dalla pista alla cabina di commento. Nel mondo degli sport invernali, come anche in molte altre discipline, non è raro vedere alcuni atleti lanciarsi nel ruolo da commentatore sportivo, una volta terminata la propria carriera agonistica. Un modo per rimanere coinvolti nel mondo delle competizioni, quando ormai l’età non permette più di vestire i panni da protagonista in pista. E’ il caso di Maurice Manificat, che si prepara a una nuovissima avventura.
Ritiratosi dalle competizioni alla fine della scorsa stagione, quando venne celebrato da tutta la squadra francese a margine della 50 km di Oslo, ora per Manificat è tempo di guardare al futuro e i progetti del francese prendono forma attraverso un inedito ruolo da commentatore sportivo. L’ex fondista francese farà infatti parte del team di esperti di Eurosport, che quest’inverno racconterà la stagione sulla televisione francese.
Un’avventura che prenderà il via a fine dicembre, con Manificat già impegnato nel commento tecnico in occasione del Tour de Ski, a partire dal prossimo 28 dicembre quando il celebre circuito a tappe scenderà in pista a Dobbiaco, per poi spostarsi in Val di Fiemme. Un debutto a cui seguiranno altre apparizioni del francese che – come riporta Nordic Magazine – è atteso in cabina di commento anche in occasione dei Mondiali di Trondheim, in programma dal prossimo 26 febbraio 2025.
Sci di fondo – Manificat, dalla pista al piccolo schermo: al Tour de Ski debutterà nel ruolo di commentatore televisivo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo debutta nelle granfondo: parteciperà alla Kobberløpet
Dopo una stagione al vertice, con 16 vittorie in Coppa del Mondo, in cui la Sfera di Cristallo è mancata solo per
Sci di Fondo – Bel gesto di Ogden: dona il premio del 3° posto alla New England Nordic Ski Association
Il primo podio in Coppa del Mondo è un risultato che un atleta tiene gelosamente vicino a sé. Ben
Fondo – 19 norvegesi saranno al via della tappa di Engadin: c’è anche Klæbo
Ultima tappa della Coppa del Mondo che vedrà al via anche il contingente norvegese: 19 gli atleti presenti