L’Italia dello sci di fondo si prepara a dare il via ufficiale alla stagione 2024/25. A Ruka comincia la Coppa del Mondo, con il primo appuntamento in programma domani, venerdì 29 novembre. Per l’occasione, Fondo Italia incontra Francesco De Fabiani, proprio sul campo gara di Ruka dove il fondista della nazionale azzurra è al lavoro per definire gli ultimissimi dettagli prima del debutto stagionale.
Molti i temi di riflessione affrontati nella chiacchierata con il fondista valdostano, che con la Finlandia ha un rapporto speciale avendo raccolto proprio nella terra dei mille laghi la sua prima vittoria in Coppa del Mondo a Lahti nel 2015. A partire dal desiderio di riscatto dopo una stagione caratterizzata da problemi fisici, passando per la definizione degli obiettivi per le prime gare finlandesi (parteciperà alla 10 in classico e alla sprint), De Fabiani si proietta ai prossimi appuntamenti della stagione.
Questi e altri argomenti, nella videointervista a Francesco De Fabiani a cura di Giorgio Capodaglio, inviato in Finlandia, disponibile di seguito e visionabile sul canale YouTube di Fondo Italia.