Tutte le nazioni si allineano sulla linea di partenza della Coppa del Mondo di sci di fondo, pronta a partire con un entusiasmante programma sulle nevi di Ruka. Nella località finlandese, tra i tanti atleti al via, non mancheranno i rappresentanti della Svizzera, decisi a giocarsi le proprie carte durante tutto il prossimo weekend. Per l’occasione, infatti, sono 8 gli atleti convocati all’interno della squadra elvetica.
Particolare attenzione andrà posta sulla sprint in tecnica classica, per la quale saranno da tenere particolarmente d’occhio due degli atleti di punta della compagine svizzera. Al femminile non mancherà la solita Nadine Fähndrich, specialista delle brevi distanze, così come sarà ben presente al maschile Valerio Grond, in grande crescita nelle sprint negli ultimi anni.
Al loro fianco un gruppo di atleti di buon livello, a completare l’elenco convocati. Tra le donne gareggeranno a Ruka Nadja Kälin, Désirée Steiner e Anja Weber, mentre al maschile ci saranno Cyril Fähndrich, Beda Klee e Janik Riebli. Il weekend finlandese di gare si aprirà venerdì 29 con un10 km in classico, a cui seguiranno una sprint in classico e una 20 a skating nei due giorni seguenti.
Sci di fondo – Ruka, la Svizzera convoca 8 atleti per la prima di Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fillon Maillet fa il punto sulla preparazione, tra i lavori sul tiro e qualche problema di salute
Nel weekend appena concluso si è svolta presso Les Gets, in Alta Savoia, una tappa della Coppa
Garniga Roll 2019: domani diversi fondisti affronteranno il Monte Bondone sugli skiroll
All'evento parteciperà anche la nazionale russa di fondo e alcuni fondisti italiani come Dietmar Nöckler, Ilaria
Salto con gli sci – Lundby critica con Schlierenzauer: “Non voleva gareggiassimo sui trampolini di volo”
Nell’ultima primavera, Maren Lundby ha potuto festeggiare diversi successi del salto con gli sci femminile.