Nei prossimi giorni la Nazionale italiana di sci di fondo sarà presente per delle sessioni di allenamento Santa Caterina Valfurva, in provincia di Sondrio, con i gruppi azzurri "Milano-Cortina 2026" e le squadre giovanili. Per questo blocco di lavoro, il direttore tecnico giovanile Paolo Rivero ha convocato Davide Ghio, Martino Carollo, Giacomo Petrini, Teo Galli, Fabrizio Poli, Aksel Artusi, Alessandro Chiocchetti, Giovanni Ticcò, Riccardo Bernardi, Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni, Virginia Cena, Iris De Martin Pinter, Maria Gismondi, Cristina Pittin, Federica Cassol, Nadine Laurent, Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marie Schwitzer e Marit Folie.
L'impegno degli atleti nella località lombarda, che ha aperto le piste proprio ieri (lunedì 25 novembre), proseguirà fino a giovedì 28 novembre in vista dell'apertura della stagione invernale dello sci di fondo con la Coppa Rode che come da tradizione sarà nel comprensorio della Valtellina.
L'appuntamento, lo ricordiamo sarà venerdì 28 con una sprint a skating, seguita da due 10km individuali, una a skating il sabato e una in classico la domenica. A queste gare, oltre agli atleti della Nazionale parteciperanno anche tutti gli atleti provenienti dalle squadre dei Comitati, dei Corpi Sportivi Militari e dei singoli Sci Club.