Il Centro Grogg in Val Martello si conferma polo di grande utilità per i vari gruppi azzurri del biathlon e – dopo aver organizzato la settimana scorsa le selezioni per l’IBU Cup a cui ha preso parte la maggioranza della nazionale azzurra soprattutto a livello giovanile – si prepara ad accogliere nuovamente gli azzurrini in raduno. Come rivelato da poco dalla Federazione Italiana Sport Invernali, infatti, mentre la squadra di Coppa del Mondo è in partenza per Kontiolahti e in attesa di conoscere i selezionati per l’IBU Cup ad Idre Fjäll, gli atleti delle squadre giovanili sono attesi proprio in Val Martello per un nuovo raduno che si terrà tra il 26 novembre e il 2 dicembre.
Presenti i rappresentanti della nazionale juniores quasi al completo: ci saranno Francesca Brocchiero, Matilde Giordano, Nayeli Mariotti Cavagnet, Fabiola Miraglio Mellano, Carlotta Gautero, Michele Carollo, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Nicola Giordano, Alex Perissutti e Felix Ratschiller. Al loro fianco, raduno in Val Martello anche per i componenti della squadra B nazionale Fabiana Carpella, Astrid Plosch, Sara Scattolo e Ilaria Scattolo. Ovviamente dai nomi dei convocati si possono intuire coloro che andranno invece in IBU Cup.
Ma non si limiterà a questi elementi il raduno allargato in Val Martello, perché saranno ben presenti anche gli atleti del Gruppo AIN, per un totale di 12 convocati: al femminile ecco Alessia Forlin, Eva Hutter, Denise Maestri, Maya Pividori, Giorgia Saracco e Sophia Zardini, mentre al maschile non mancheranno Hannes Bacher, Paolo Barale, Samuele Bettega, Davide Cola, Manuel Contoz e Michel Deval.
Il gruppo juniores sarà seguito ovviamente da Samantha Plafoni, Pietro Dutto, Dominik Windisch e Luca Ghiglione, che collaboreranno con Fabrizio Curtaz, responsabile del gruppo AIN, accompagnato in Val Martello da Niko Larch e Lorenzo Mauro.
Biathlon – Raduno in Val Martello per le squadre giovanili dell’Italia e la B femminile: tutti gli azzurri convocati
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix, l’Italia a Courchevel con 7 atleti
Dopo aver saputo ieri della cancellazione della tappa polacca di Wisla, il cui centro di salto ha subito dei
Federico Pellegrino: “Sono felice, ho attaccato al momento giusto e ora so che lo spunto c’è”
Il fondista valdostano ha poi detto la sua sulle sprint cittadine: "Dobbiamo portare lo sci di fondo in città o è
Losanna 2020, Sci Alpinismo – I gemelli Bussard regalano la seconda doppietta alla Svizzera; quarto Rocco Baldini
Ancora Svizzera nella prima storica giornata olimpica dello sci alpinismo, grazie alla doppietta due due gemelli;