Dopo le gare di apertura di Sjusjøen e Idre Fjäll della scorsa settimana e i vari test di selezione svolti dalle rispettive nazionali, dalla prossima settimana iniziano gli appuntamenti ufficiali della Coppa del Mondo e dell’IBU Cup di biathlon.
Anche il Team U.S.A. ha reso note le convocazioni per chi rappresenterà la squadra nelle prime tre tappe dei due principali circuiti della disciplina.
Per le tappe di Kontiolahti (Finlandia) dal 30 novembre all’8 dicembre, di Hochfilzen (Austria) dal 13 al 15 dicembre e di Annecy-Le Grand Bornand dal 19 al 22 dicembre a difendere i colori della nazionale stelle e strisce saranno Grace Castonguay, Kelsey Dickinson, Margie Freed e Deedra Irwin tra le donne, Jake Brown, Sean Doherty, Maxime Germain e il talentuoso Campione del Mondo della sprint Junior in Kazakistan lo scorso anno, Cambpell Wright, che fino al 2023 correva per la Nuova Zelanda, suo paese natale, e che nella scorsa stagione è stato protagonista di ottimi piazzamenti in Coppa del Mondo e ai Mondiali di Nove Mesto.
La squadra statunitense ha pubblicato le convocazioni anche per le prime tre tappe di IBU Cup che si svolgeranno a Idre Fjäll (Svezia) dal 28 novembre al 1 dicembre, di Geilo (Norvegia) dal 4 al 7 dicembre e di Obertilliach (Austria) dal 19 al 22 dicembre. In ambito femminile ci saranno Lucinda Anderson, Jackie Garso, Tara Geragthy-Moats e Michaela Keller-Miller mentre la squadra maschile sarà composta da Vincent Bonacci, Luke Brown, Vaclav Cervenka ed Eli Nielsen.
Biathlon – Le convocazioni del Team U.S.A. per Coppa del Mondo e IBU Cup

credits: Yevenko
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Diciassette azzurri in raduno a Cervinia
Dopo lo Stelvio ecco Cervinia: per la nazionale italiana è il secondo raduno stagionale
Biathlon – Europei, Bjoentegaard conquista l’oro nella Sprint. Bene il giovane Marco Barale, è 17º
Back-to-back di assoluto valore ai Campionati europei di biathlon 2023 in corso a Lenzerheide, Svizzera, per il
Biathlon – Elvira Öberg non al 100%, salta lo Skidskyttekampen. Al suo posto Skottheim
Mancano ormai poche ore alla disputa dell’edizione 2025 dello Skidskyttekampen, la gara-show che ogni anno si