Home > Notizie
Centri fondo , Sci di fondo

Sci di fondo – Santa Caterina apre le piste in vista della Coppa Italia Rode: dal 25 novembre 2,5 km a disposizione degli atleti

Santa Caterina si prepara ad aprire le porte all’inverno e annuncia l’apertura di un primo anello che permetterà di dare ufficialmente il via alla stagione. Come reso noto attraverso un comunicato stampa, a partire da lunedì 25 novembre sarà disponibile un tracciato da 2,5 km che potrà essere percorso per ora solamente dagli atleti, con l’obiettivo di facilitare l’avvicinamento alle gare di Coppa Italia Rode previste per il prossimo fine settimana. 
A Santa Caterina Valfurva, infatti, il 29 e 30 novembre e 1° dicembre sono in programma una sprint a skating, una 10 a skating e una 10 in classico, che – oltre a fare da apertura al circuito invernale di Coppa Italia Rode – saranno valide anche come gare FIS.  Di seguito, il comunicato in cui si dettagliano anche orari e modalità di fruizione della pista:
"Grazie al prezioso lavoro svolto dalla Proloco Valfurva, Santa Caterina Impianti, Sci Club Alta Valtellina e da tutti i volontari, tra cui lo Sci Club Le Prese e la Scuola Sci Santa Caterina, la pista Valtellina sarà aperta SOLO per gli atleti già da lunedì 25 novembre in vista delle gare FIS – FISI Coppa Italia Rode, previste per il 29, 30 novembre e 1 dicembre. Gli atleti avranno così la possibilità di allenarsi sul percorso ufficiale di gara, un giro battuto di 2,5 km, garantendo una preparazione ottimale per l’evento. Per accedere alla pista nei giorni precedenti alle gare, sarà possibile ritirare i pettorali presso l’ufficio Proloco Valfurva in Piazza Magliavaca 4 a Santa Caterina, tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:00, al costo di €5 al giorno. Un grande ringraziamento va a tutte le realtà coinvolte, il cui impegno permette di valorizzare il territorio e promuovere lo sport a livello nazionale e internazionale".

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image