Nika Prevc ha lasciato ben poco alla concorrenza nella prima gara individuale della stagione, andata in scena nel primo pomeriggio sul Lysgårdsbakken di Lillehammer. La slovena, vincitrice della Coppa del Mondo 2023/24, si è riproposta su altissimi livelli alla primissima occasione, lasciandosi alle spalle qualche difficoltà sofferta durante l’estate, quando non era parsa in condizione eccezionale in occasione del Grand Prix. Un trend completamente invertito oggi, grazie a una prestazione che le è valsa ben 22 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la tedesca Katharina Schmid.
Per la cronaca completa della gara, CLICCA QUI
Intervistata ai microfoni di Eurosport, Nika Prevc ha dato la sua lettura della gara, ammettendo di aspettarsi una prestazione di questo livello: “Se mi aspettavo una gara così? Ad essere onesta, sì. Un po’ me la aspettavo. Ho fatto fatica a dormire negli ultimi due giorni, perché ero molto nervosa. Sapevo che ero ben preparata per la stagione, ma ero molto curiosa di vedere se avrei potuto far bene in queste gare”.
Proseguendo, la slovena ha poi spostato lo sguardo sulla gara di domani, quando si replicherà con una seconda competizione, sempre sul Lysgårdsbakken HS140 di Lillehammer: “Se questa gara mi dà fiducia per le prossime? Sì, spero di fare bene domani. Non lo so, forse questa notte dormirò meglio. Ma non è sicuro che ci riuscirò, perché domani c’è un’altra gara”. Primi segnali, primi indizi da un inizio di stagione che per Nika Prevc debutta con il piede giusto.
Salto con gli sci – Lillehammer, Nika Prevc: “Mi aspettavo una gara così, ma negli ultimi giorni ho dormito poco”
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Renato Pasini: “Per le giovani è un vantaggio allenarsi con la Squadra A e vedere qui le big norvegesi”
L'allenatore dell'Under 23 azzurra a Fondoitalia: "Complimenti e grazie a Livigno per questo tracciato; il valore
Sci di fondo – Esodo di atleti in Russia: alcuni dei principali campioni gareggeranno per il Tatarstan
Il ban nei confronti degli atleti russi non sembra destinato a calare a breve termine e, di conseguenza, è
Biathlon – Il giovane Khalili saluta Fourcade: “Dieci anni fa feci la foto con lui a Kontiolahti dopo il suo primo successo”
Il russo ha parlato a Match TV salutando il campione francese: "Era stato il primo viaggio per seguire una gara di