Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Daniel Huber fuori per la stagione: dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico

Notizie peggiori dalla Nazionale austriaca non potevano arrivare. Dopo essere tornato a casa da Lillehammer nei giorni scorsi, dove aveva riscontrato forti dolori al ginocchio dopo i primi salti di allenamento, Daniel Huber ha annunciato tramite i social media che per lui la stagione 2024/25 può dirsi conclusa ancor prima della prima gara.
A seguito di accertamenti approfonditi, è stato deciso che il 31enne dovrà sottoporsi all’ennesimo intervento chirurgico della sua sfortunata carriera e nei prossimi mesi, di conseguenza, starà lontano dai trampolini. Per il momento il tecnico Andrea Widhoelzl ha deciso che a sostituirlo sarà il 22enne Maximilian Ortner.
"Per Daniel Huber la nuova stagione è finita prima ancora di cominciare. Dopo aver avvertito dolore al ginocchio destro dopo l’allenamento di mercoledì, un esame ha rivelato che si trattava di un danno alla cartilagine. Nei prossimi giorni, quindi, Daniel verrà sottoposto ad un intervento chirurgico alla cartilagine e ai legamenti collaterali" ha fatto sapere la Federazione austriaca di sci in un comunicato stampa.
Anche il saltatore, che lo scorso inverno ha vinto la Coppa di Specialità nel volo ha fatto una dichiarazione sui social: "Purtroppo non è questa la notizia che volevo dirvi, ma guardo già motivato al futuro. Sono felice di poter contare su una squadra come la nostra e auguro a tutti una stagione sana e piena di successi"
L’atleta salisburghese è campione olimpico a squadre di Pechino 2022: lo scorso anno, dopo essere rimasto ai margini proprio a causa di un infortunio al ginocchio, era tornato alla ribalta vincendo due gare di volo che gli sono valse la piccola Sfera di Cristallo.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image