Si avvicina l’inizio ufficiale della stagione di biathlon e – tra le tante nazioni che fanno i bagagli verso la Scandinavia – anche la Svizzera prepara l’inizio di una stagione ricchissima di appuntamenti. A pochi giorni dalle prime gare targate International Biathlon Union, la nazionale elvetica svela i convocati per la tappa di Coppa del Mondo a Kontiolahti e per quella di IBU Cup a Idre Fjäll.
Partendo dalla Coppa del Mondo, sono 10 i convocati per l’opening finlandese, divisi in 5 uomini e 5 donne. Per le gare previste tra il 30 novembre e l’8 dicembre, la Svizzera potrà contare al femminile su un gruppo di buon livello, guidato dalla punta di diamante Lena Häcki-Gross, a cui si aggiungono Amy Baserga, Aita Gasparin, Elisa Gasparin e Lea Meier. Al maschile, invece, voleranno a Kontiolahti Sebastian Stalder, Niklas Hartweg, Joscha Burkhalter, Jeremy Finello e Gion Stalder.
Passando poi all’IBU Cup – che si aprirà con la tappa di Idre Fjäll tra il 28 novembre e il 1° dicembre – sono in tutto 9 gli atleti selezionati, di cui 5 uomini e 4 donne. Spicca al maschile la presenza dell’ex fondista Arnaud Du Pasquier, così come non mancheranno Dajan Danuser, Yannik Kreuzer, James Pacal e Felix Ullmann. Tra le donne sono state convocate invece Flavia Barmettler, Irene Cadurisch, Alessia Laager e Susanna Meinen.
Biathlon – La Svizzera svela i convocati per la Coppa del Mondo a Kontiolahti e l’IBU Cup a Idre Fjäll
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Novie McCabe: “La malattia è uno dei miei più grandi ostacoli, è frustrante”
Novie McCabe, fondista statunitense, ha commentato i suoi anni travagliati da un punto di vista fisico e in termini
Biathlon – IBU Junior Cup, Sprint Pokljuka donne: vince Andexer, Plösch la migliore delle azzurre (17ª)
La stagione di IBU Junior Cup comincia di nuovo nel segno di Anna Andexer. La vincitrice dell’edizione
Fondo – Verso lo Ski Tour, De Fabiani: “Cercherò di farmi trovare pronto, voglio fare bene”
Il valdostano: "Sarà un Tour molto duro e tirato, sia perché siamo nella seconda parte della stagione sia perché