Salto - 21 novembre 2024, 16:30

Salto con gli sci - Daniel Huber alza bandiera bianca per Lillehammer, tornano i dolori al ginocchio

Mentre le squadre di Coppa del Mondo di salto con gli sci iniziano a effettuare i primi salti di allenamento sulla neve a Lillehammer (Norvegia), dove venerdì si aprirà la Coppa del Mondo con una gara mista, cattive notizie arrivano per Daniel Huber che proprio durante una di queste prime sessioni ha avvertito dolore al ginocchio destro .

Nessuna caduta per fortuna per il salisburghese, ma per precauzione il 31enne è tornato in Austria questa mattina per effettuare ulteriori esami e in particolare una risonanza magnetica, come comunicato da Ski Austria in un comunicato stampa e dallo stesso atleta con un video sui social media. Il suo posto sarà preso dal 22enne Maximilian Ortner.

Uno stop forse non pesante né in ottica classifica generale, visto che siamo ad inizio stagione, né in vista dei Mondiali di Trondheim, ma certo è una tegola che peserà sul morale del saltatore che lo scorso inverno è tornato davvero, è il caso di dire, a volare, dopo le difficoltà derivate proprio da due infortuni pesanti, trovando la vittoria sui trampolini di Vikersund e Planica.

Federica Trozzi