Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Schock Svezia, grave incidente per Mattias Nilsson: l’allenatore di Halfvarsson ricoverato con fratture a entrambe le gambe

Sono notizie poco confortanti quelle che giungono dalla Svezia e che riguardano l’allenatore Mattias Nilsson, a lungo membro della federazione con diversi ruoli all’interno delle squadre nazionali di sci di fondo. Secondo quanto riportato da Expressen, infatti, il tecnico è stato coinvolto in un grave incidente stradale mentre si trovava poco lontano dalla città di Sala, nel sud del paese.
Mattias Nilsson – si legge – sarebbe stato coinvolto alla fine di ottobre in uno scontro frontale con un camion, uscendone con gravi ferite, tanto da essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Un brutto incidente che ancora oggi, a circa due settimane dall’accaduto, costringe lo svedese in ospedale dove è alle prese con gravi danni fisici, tra i quali fratture a entrambe le gambe. Le sue condizioni, pur essendo piuttosto gravi in ragione dei numerosi traumi riportati, sarebbero tuttavia stabili
Un fulmine a ciel sereno che colpisce il mondo dello sci di fondo svedese e che tocca da vicino Calle Halfvarsson, fondista esperto della nazionale gialloblù. Nilsson, infatti, a partire dal 2017 ha ricoperto il ruolo di allenatore proprio all’interno del team svedese, facendo spola tra diversi incarichi in seno alla federazione. Allontanatosi da poco dai ruoli ufficiali nella nazionale, Nilsson ha tuttavia continuato a svolgere il ruolo di preparatore personale di Halfvarsson, così come anche di Emil Danielsson ed Eric Rosjö.
Proprio Halfvarsson ha voluto esprimere la sua vicinanza a Nilsson e i suoi cari attraverso alcune dichiarazioni riportate da Expressen: "È tragico quello che è successo e il mio pensiero va a Mattias e ai suoi cari. Incrocio le dita ogni giorno affinché tutto vada bene". Si unisce a lui Lars Öberg, responsabile dello sci di fondo all’interno della Federazione Svedese di Sci: "Questo è ovviamente molto triste e sconvolgente. Nel corso degli anni Mattias è stato estremamente apprezzato nella famiglia dello sci, sia tra gli sciatori che tra gli allenatori. Pensiamo a Mattias e alla sua famiglia e personalmente sono stato in contatto con i parenti più prossimi di Mattias".

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image