Il salto con gli sci si prepara ad aprire ufficialmente le porte alla Coppa del Mondo e tutte le squadre nazionali si preparano a partire alla volta della Norvegia, che sugli impianti di Lillehammer ospiterà l’opening stagionale del massimo circuito. Molte le squadre che negli ultimi giorni hanno già svelato i nomi degli atleti scelti per le primissime gare, tra cui i padroni di casa norvegesi – presenti con ben 18 saltatori – la stessa Italia, che partirà alla volta della Scandinavia con 8 atleti. Ora, anche l’Austria svela i convocati per le gare di Lillehammer.
Titolare di una squadra di assoluto livello, l’Austria è tra le formazioni più accreditate nella lotta per i numerosi premi prestigiosi in palio in questa stagione. Per farlo il contingente austriaco potrà contare fin dalla tappa di Lillehammer sulla presenza di Stefan Kraft, vincitore della scorsa Coppa del Mondo, e su Daniel Huber, fresco di conquista della coppa di specialità nel volo con gli sci. A completare il contingente al maschile, ecco poi Jan Hoerl, Michael Hayboeck, Daniel Tschofenig, Manuel Fettner e Stephan Embacher.
Al femminile il roster austriaco sarà altrettanto competitivo. Non mancherà la 2ª classificata della generale di Coppa del Mondo 2023/24 Eva Pinkelnig, così come sarà presente Jacqueline Seifriedsberger, 5ª overall lo scorso anno. nell’elenco dei convocati austriaci, si leggono poi i nomi di Lisa Eder, Julia Muehlbacher e Marita Kramer.
Il programma di Lillehammer, dove intanto i trampolini sono stati allestiti tramite l’utilizzo della neve accumulata con lo snowfarming, prenderà il via il prossimo venerdì 22 novembre: ad aprire il weekend una prova mista a squadra, mentre nei due giorni successivi son in programma due gare individuali sul Lysgårdsbakken HS140.
Salto con gli sci – Da Kraft a Huber e Pinkelnig, l’Austria svela i convocati per l’opening di Coppa del Mondo a Lillehammer
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Frida Karlsson sulla sua prima vera preparazione in quota: “Sto pensando a lungo termine”
Dopo la scorsa stagione, in cui è stata vittima di un collasso al termine della scalata del Cermis nel finale del
Karl Geiger vince la prima di Predazzo e va a caccia della Coppa del Mondo
Il tedesco vince in Val di Fiemme la seconda gara di Coppa del Mondo della carriera e balza in testa alla
Gabriella Paruzzi, Adriano Darioli, Fabio Maj, Giulio Capitanio: il “Club Azzurro” si raduna a Riale
Si conclude quest’oggi, domenica 5 giugno 2022, a Riale (Val Formazza, Piemonte) il raduno del Club