Primi allenamenti sugli sci e primi test sulla neve per il Comitato Alpi Centrali, sulle piste di Livigno. Il responsabile della squadra lombarda e del gruppo AIN, Corrado Vanini, esprime soddisfazione per gli esiti delle prove svolte dai suoi ragazzi in questi giorni nella località dell’Alta Valtellina, dove molti atleti sono accorsi per iniziare la preparazione in vista delle prime gare stagionali.
Un riscontro positivo da parte del tecnico anche sulla preparazione svolta in estate con ritiri collegiali di una settimana a cadenza mensile, agosto escluso, e uno sguardo agli appuntamenti principali della stagione 2024/2025, tra i quali i Campionati Italiani di Lago di Tesero e gli EYOF (European Youth Olympic Festival) che si terranno a Bakuriani in Georgia a febbraio.
Il tecnico del Comitato Alpi Centrali ha parlato al microfono di Katja Colturi.
VIDEO – Sci di fondo, Corrado Vanini, responsabile del Comitato Alpi Centrali: “Molti dei nostri ragazzi potranno fare bene in questa stagione”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Pellegrino e Klæbo si alleneranno insieme in Norvegia
A svelare quella che per gli avversari può essere soltanto una brutta notizia è stato l'azzurro ai microfoni di NRK
Salto con gli sci – Stöckl lascia il ruolo di allenatore della Norvegia dopo 13 anni: trovato l’accordo con la federazione
Sembra finalmente giunta a una conclusione l’eterna querelle tra l’allenatore austriaco della Norvegia del salto
Fondo – Federico Pellegrino: «È un podio che mi dà molta fiducia”
L'azzurro è giunto secondo nella sprint di Lahti: "Adesso sono già concentrato sulla team sprint di domenica che è