Fondo Italia ha incontrato Nicola Romanin al termine della seconda delle due sprint dei test in Val Martello, da cui il biathleta fornese è uscito vittorioso con una bellissima prestazione che lo ha particolarmente soddisfatto dopo qualche difficoltà riscontrata al poligono nella giornata precedente.
Il 30enne ha espresso soddisfazione per un risultato che innanzitutto gli apre le porte dell’IBU Cup ed è conferma del buon lavoro estivo svolto, nonostante le tante difficoltà e i sacrifici fatti per continuare a perseguire la propria passione. Ricordiamo infatti che l’atleta dell’Esercito, attualmente in forze al 6° reggimento Alpini di Brunico, non è più parte del Centro Sportivo.
Circostanze non semplici ma che parlano di una passione immensa per il biathlon, come spiega egli stesso ai nostri microfoni, ancor di più quando a casa c’è una famiglia che cresce e dedicare tempo allo sport con allenamenti e tanti viaggi è sempre più difficile.
VIDEO, Biathlon – Nicola Romanin: “Con una famiglia è sempre più difficile, ma la mia passione è grande”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Ecco i convocati della Russia per Ruka: c’è Bolshunov, Ustiugov farà tutte le gare
Terminate le competizioni test di Muonio, la Russia ha scelto i convocati per le gare di Coppa del Mondo in
Biathlon – Elvira Öberg senza eguali a Kontiolahti: “Con questa forma, so che 2 errori non sono niente di cui preoccuparsi”
Una spanna sopra le altre. In questo momento la Coppa del Mondo di biathlon non sembra appartenere a nessuno,
Sci di fondo, Frida Karlsson è tornata in Svezia. Niente Drammen per lei
Frida Karlsson non si sarebbe completamente ripresa dal malanno stagionale che l’aveva colpita pochi giorni