Si torna a respirare l’aria invernale nel panorama dello sport di alto livello e nel biathlon non c’è inverno che si rispetti senza il Sesongstart, la tradizionale apertura della stagione norvegese che tutti gli appassionati attendono dal marzo scorso, quando si è chiusa la stagione 23/24: un vero e proprio assaggio di Coppa del Mondo visto che a Sjusjøen, come ormai d’abitudine, non sarà presente solo l’ampissimo contingente dei padroni di casa, tra atleti della Nazionale e atleti dei club, ma anche numerose compagini straniere, che in questo periodo dell’anno si spostano in Scandinavia per completare sulla neve la preparazione, e vanno così ad impreziosire il weekend di gare facendo pregustare ai tanti appassionati le sfide che rivedremo tra un paio di settimane nelle piste di Coppa del Mondo.
Come lo scorso anno, anche quest’anno la due giorni di gare di Sjusjøen è imperdibile per il pubblico italiano, vista la presenza dei biatleti azzurri. La squadra maschile di Coppa del Mondo formata da Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Elia Zeni e Daniele Cappellari e Dorothea Wierer, al ritorno ufficiale in gara dagli ultimi Mondiali di Nove Mesto, si confronteranno già in questo fine settimana con alcuni dei propri diretti avversari della stagione.
Un appuntamento imperdibile che Fondo Italia sarà impegnata a seguire per dare ai suoi lettori tutti gli aggiornamenti sulle gare. In più, proprio come l’anno scorso, il sito trasmetterà la diretta delle gare di sabato 16 e domenica 17 novembre. La partenza delle due sprint, inizialmente prevista per le 9.45 al femminile e per le 12.15 al maschile, è stata posticipata a causa delle difficili condizioni del vento ed è quindi programmata per le 11.30 e per le 13.50.
Vi ricordiamo che per vedere la diretta, basta clicca sul segno "play" che appare nell’immagine in apertura del sito o nell’immagine qui sotto.
Per leggere le startlist, CLICCA QUI.
Biathlon – LIVE Streaming: segui gli azzurri nelle gare di Sjusjøen in diretta su Fondo Italia, iniziata la sprint maschile!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Idre Fjäll: la sprint è di Puff su Enodd e Richard! Carrara 15ª, crolla Stina Nilsson
L’IBU Cup torna anche al femminile e, dopo la tappa finlandese di Kontiolahti, ci porta a Idre Fjäll in Svezia.
Pellegrino salterà Ulricehamm e le preolimpiche per preparare il Mondiale
L'azzurro è convinto della sua scelta: "Gareggerò il 28 a Falun, perché sarà un test per capire come finalizzare il
Sci di fondo – La Finlandia cambia skiman: Mika Venäläin saluta, Heikki Tonteri in pole per sostituirlo
La Finlandia dello sci di fondo si appresta a cambiare skiman. Stando a quanto raccolto dal quotidiano "Yle