Salto | 12 novembre 2024, 07:55

Salto con gli sci - Slovenia, il tecnico Hrgota ha scelto il convocati per le prime due gare di Coppa del Mondo

Salto con gli sci - Slovenia, il tecnico Hrgota ha scelto il convocati per le prime due gare di Coppa del Mondo

Mancano meno di due settimane all'inaugurazione della Coppa del Mondo di Salto con gli sci, che quest'anno partirà da Lillehammer per un insolito debutto "in solitaria" rispetto alle altre discipline nordiche, che come al solito invece hanno preferito Ruka (Finlandia) per l'opening stagionale di Coppa del Mondo, dove si presenteranno comunque al via anche i saltatori (ma solo gli uomini, per la loro seconda tappa stagionale). 

Le nazionali, poco alla volta, iniziano a delineare le loro squadre per la prima gara della stagione nel circuito maggiore e ieri, dopo la Polonia, è stato il turno della Slovenia: l'allenatore Robert Hrgota, infatti, in un incontro con i media che si è tenuto a Lubiana, ha annunciato i nomi di cinque saltatori sloveni che prenderanno parte ai primi due appuntamenti dell'inverno, precisando che quest'estate il suo gruppo non ha avuto problemi di infortuni e che, ormai ben pronti e preparati, l'attesa per le prime gare è ormai alle stelle.

"La maggior parte della preparazione dei ragazzi sta andando nella giusta direzione, quindi possiamo iniziare tranquillamente le prime gare. Ci siamo adattati bene ai cambiamenti e non vediamo l'ora di affrontare la concorrenza" ha detto Hrgota, come riportato da siol.net.

Per le prime due gare, il tecnico 36enne ha scelto Lovro Kos, Anze Lanisek, Zak Mogel, Domen Prevc e Timi Zajc, decisione che esclude quindi Žiga Jelar.

Per quanto riguarda le donne, che gareggeranno i Norvegia ma non in Finlandia, non è stata ancora sciolta la riserva da parte del nuovo tecnico Jurij Tepeš.

 

 


Federica Trozzi