Dalla Polonia giungono felici aggiornamenti che riguardano da vicino un membro della nazionale di salto con gli sci. Il protagonista in questione è Aleksander Zniszczol, che da poco ha reso pubblica la notizia della nascita del suo secondo figlio, proprio a poche ore dalla notizia della sua convocazione per la prima tappa di Coppa del Mondo.
Come riportato da Skijumping.pl, Zniszczol si trovava in raduno a Zakopane quando ha ricevuto la lieta notizia e ha rapidamente raggiunto la compagna Magdalena, per sostenerla e accogliere la nascita di Henio, il secondo figlio della coppia polacca. “Sono riuscito a fare due buoni allenamenti e mercoledì sono andato a trovare mia moglie – racconta Zniszczol a margine del post Instagram con cui annuncia l’arrivo di Henio – È nato giovedì e la nostra famiglia è cresciuta. Sono molto felice che tutto sia andato bene”. Curioso come il saltatore e la compagna abbiano scelto per il secondo figlio un nome molto simile a quello dato alla prima figlia, Hania, nata nel 2018.
Per il saltatore di Wisła, la felice nascita arriva a poche ore dall’annuncio delle convocazioni per il primo weekend di Coppa del Mondo a Lillehammer, con il suo nome chiaramente incluso tra quello dei 5 atleti nazionali selezionati dal capo allenatore Thomas Thurnbichler. Pochi giorni con la famiglia e dunque Zniszczol dovrà subito ripartire per la trasferta norvegese che il prossimo 22 novembre darà il via alla stagione sul Lysgårdsbakken.
Salto con gli sci – Fiocco azzurro in casa Zniszczol: è nato Henio, secondo figlio dell’atleta polacco
Ti potrebbe interessare
Sport&Life – Dodici tesi sul fondo: “Analisi sull’apprendimento tecnico dell’atleta d’élite nello sci di fondo”, la tesi di Giovanni Caola
Dodici istruttori nazionali di sci di fondo presentano dodici tesi legate al mondo dello sci. In questa piccola
Combinata Nordica – Altro terzo posto per Annika Sieff a Oberhof
La trentina si è confermata sul podio anche nella seconda gara del Summer Grand Prix; ottima quinta Gianmoena. Il
4HT – Kamil Stoch ad Innsbruck illumina una triste giornata per il salto con gli sci
Nella giornata odierna ad Innsbruck è stata disputata la terza gara della 66^ edizione della Virschanzentournee,