Continuano gli annunci delle numerose coppie di biatleti che il prossimo 28 dicembre prenderanno parte all’atteso appuntamento con il World Team Challenge, evento-show che rappresenterà la 21ª edizione del bett1.de Biathlon Auf Schalke. Come ogni anno sul finale dell’anno solare, numerose nazioni si presenteranno presso la struttura con tanto di pista allestita presso la VELTINS Arena di Gelsenkirchen, per regalare un originale spettacolo di biathlon ai tanti tifosi presenti. Tra le tante coppie al via, quest’anno ci sarà anche l’Ucraina.
Il format rimarrà quello abituale, con ogni nazione pronta a misurarsi per mezzo di una coppa di atleti (un uomo e una donna) sulla falsariga di una Short Individual. Si partirà con un round di qualificazione con partenza in linea, per poi proseguire con la fase finale con partenza a inseguimento, secondo i distacchi raccolti nella prima tornata.
E così tra i partenti ci sarà anche l’Ucraina, che presenterà al via con Yuliia Dzhima e Dmytro Pidruchnyi. Un team di grande esperienza (1990 Dzhima e 1991 Pidruchnyi), che permetterà anche all’Ucraina di giocarsi le sue carte nella sfida con le altre 7 coppie annunciate finora. A contendere la vittoria dell’evento di Gelsenkirchen saranno infatti Francia, Germania, Austria, Norvegia, Svezia, Repubblica Ceca e Lettonia.
Queste le coppie già annunciate per il Biathlon auf Schalke 2024:
Julia Simon - Fabien Claude (FRANCIA)
Vanessa Voigt - Justus Strelow (GERMANIA)
Anna Gandler - Simon Eder (AUSTRIA)
Ingrid Landmark Tandrevald - Sturla Holm Laegreid (NORVEGIA)
Anna Magnusson - Jesper Nelin (SVEZIA)
Marketa Davidova - Michal Kremar (REPUBBLICA CECA)
Baiba Bendika - Andrejs Rastorgujevs (LETTONIA)
Yuliia Dzhima - Dmytro Pidruchnyi (UCRAINA)