Quale occasione migliore per sfruttare la bontà dello sci di fondo autunnale, se non quella di optare per Livigno quale sede di uno dei moduli di formazione del corso maestri di sci nordico? Gli aspiranti maestri della Regione Lombardia e del Piemonte, raggruppati in questa annata un unico corso, sono presenti in questi giorni sui 2 km di pista artificiali che Apt Livigno ha predisposto grazie al sistema snowfarming. Alla guida di questo corso primaverile, il responsabile degli istruttori sci di fondo di Regione Lombardia, Luca Bortot coadiuvato dall’istruttore nazionale il padrone di casa Christian Cusini. Curioso come all’interno di questo corso maestri, ci sia la presenza di atleti nazionali provenienti sia dallo sci di fondo che dal biathlon.
Ai microfoni di Katja Colturi, il responsabile degli istruttori di Regione Lombardia Luca Bortot: di seguito la videointervista, disponibile anche sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Sci di fondo – Corso maestri di Lombardia e Piemonte al lavoro a Livigno: intervista al responsabile istruttori Luca Bortot
Ti potrebbe interessare
Bjørndalen e Domracheva vivono in Bielorussia, nonostante i conflitti: “Naturale che ci siano domande al riguardo”
Ole-Einar Bjørndalen è stato intervistato dal quotidiano online VG martedì pomeriggio. Insieme a
Sci di Fondo – Verso Pechino 2022, lo skiman azzurro Francois Ronc Cella: “Sarà tutto nuovo”
Dalla primavera fino all’ultimo raduno a Lavazè ha seguito passo per passo la preparazione di Federico Pellegrino e
Combinata nordica, Gran Prix al via anche in campo maschile. PCR vinto da Mach su Riessle e Rehrl
Nomi di grido nel panorama della combinata nordica maschile prenderanno parte alla tappa di Oberwiesenthal,