Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La svizzera Hiernickel annuncia la gravidanza: salta la stagione dei Mondiali di casa, l’obiettivo è tornare per Milano-Cortina

Giungono dolci aggiornamenti dalla Svizzera, dove è stata resa da poco nota una lieta notizia che riguarda la biatleta Lydia Hiernickel. L’atleta elvetica ha infatti da poco svelato attraverso i propri profili social una novità tanto inaspettata quanto felice, facendo sapere che è in attesa di un bambino.
Se solo una settimana fa Hiernickel si allenava in compagnia della nazionale svizzera sulle nevi di Ramsau am Dachstein, ora i piani della biatleta classe ’96 sono ben diversi: “Quest’inverno sarà un po’ diverso: non ci sarà una stagione di gare, ma mi aspetta una nuova sfida. Ci vediamo di nuovo in gara la prossima stagione, il mio cuore ora batte doppiamente forte per il biathlon”, commenta Hiernickel a margine di una foto che la ritrae mano nella mano con la sua dolce metà. Strette tra le mani, due scarpine in lana di colore azzurro, un indizio inequivocabile anche sul sesso del nascituro.

A dare la notizia è anche la Swiss Ski, che attraverso un comunicato conferma l’assenza dalle competizioni di Hiernickel nella prossima stagione, dando le tempistiche per la nascita del bambino: “Lydia Hiernickel non parteciperà alle gare di biathlon il prossimo inverno. Il motivo è ottimo: la 27enne, che fa parte del gruppo B di Swiss-Ski, è incinta e aspetta il suo primo figlio che nascerà nella primavera del 2025. Dopo l’interruzione della gravidanza, Hiernickel intende tornare alle competizioni".
All’interno del comunicato, anche alcune dichiarazioni della diretta interessata circa la sua volontà di tornare a pieno regime nel 2025/26: “I miei obiettivi sono chiari: voglio fare tutto il possibile per tornare al biathlon ai massimi livelli durante la stagione olimpica 2025/26. Ringrazio di cuore la mia famiglia, Swiss-Ski e il mio datore di lavoro, l’Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini (OFDF), per il sostegno che mi hanno fornito”.
Hiernickel è approdata al biathlon dopo una pregressa carriera nello sci di fondo, dove ha raccolto diverse soddisfazioni, prendendo parte anche alle Olimpiadi di Pechino 2022 e a diverse tappe di Coppa del Mondo. Nel biathlon, ha invece all’attivo soltanto due presenze in Coppa del Mondo (individuale a Östersund e sprint a Oslo 2023), avendo dedicato la maggior parte della sua carriera internazionale alle competizioni di IBU Cup, dove vanta anche un 3° posto in una sprint a Obertilliach nella stagione 2022/23. Nell’immediato futuro della svizzera non ci sarà dunque l’obiettivo dei Mondiali di casa a Lenzerheide, previsti a febbraio 2025, ma lo sguardo si sposta verso Milano-Cortina 2026.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image