Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La stagione sta per iniziare ma Pidruchnyi lavora già in ottica Olimpiadi: “Il lavoro dovrebbe dare i suoi frutti ai Giochi”

Il capitano della squadra ucraina di biathlon maschile, Dmytro Pidruchnyi, ha avuto un’estate brillante: conquistando la medaglia d’oro nella Super Sprint dei Campionati Mondiale di biathlon estivo ad Otepää, salendo sul podio assieme al compagno di squadra Tyschenko. Nello stesso format il veterano dell’Ucraina ha portato a casa anche il titolo nazionale ucraino.
Oggi, quando mancano esattamente quattro settimane all’avvio della stagione di Coppa del Mondo a Kontiolahti, con le prime gare (Single Mixed e Staffetta Mista) in calendario per sabato 30 novembre, il 32enne di Ternopil ha parlato a Sportarena.com dei suoi piani per la stagione alle porte, specificando la loro malleabilità in vista della preparazione ai Giochi Olimpici del 2026.
"Non direi che mi sto preparando per questa stagione. Il lavoro, in particolare quello svolto in estate, dovrebbe dare i suoi frutti innanzitutto alle Olimpiadi" ha dichiarato "A meno di due anni dai Giochi Olimpici è necessario prepararsi se intendo parteciparvi. Il piano delle gare a cui parteciperò durante la stagione è sviluppato in modo tale che la preparazione arrivi alle Olimpiadi. Naturalmente si possono apportare correzioni a seconda dei risultati, dello stato di salute e del carico di lavoro dato dall’allenatore."
Pidruchnyi, pur rimanendo all’interno della compagine giallo-blu, ha preferito cercare una strada indipendente per quanto riguarda la sua preparazione, continuando a lavorare con Yuray Sanitra, ex capo-allenatore della squadra maschile, che ha lasciato la guida del gruppo a primavera ed è stato sostituito da Nadija Bilova.
"Salterò alcune tappe? Io e l’allenatore abbiamo un piano, ma non vogliamo ancora annunciarlo, molto dipenderà dalle mie condizioni e da come inizierà la stagione" precisa, spiegando che proprio in questo momento è colpito da un malanno "Anche il fatto che ora sono malato comporta alcuni aggiustamenti alla preparazione. Esamineremo la situazione, se cambieremo i piani che abbiamo adesso o li abbandoneremo".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image