Lo Stadio del Salto "Giuseppe Dal Ben" di Predazzo di prepara ad accogliere l’ultimo atto del programma estivo del Circuito Nazionale Giovani di Coppa Italia di salto con gli sci e combinata nordica, in programma per il weekend del 2 e 3 novembre. Sotto l’egida dell’US Dolomitica, che organizza e gestisce la manifestazione, le categorie Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16 si daranno battaglia in un ultimo atto che metterà gli atleti uno di fronte all’altro in un weekend di gare valido per il “Memorial Pietro Pertile”.
Il programma si aprirà sabato 2 novembre, con gli allenamenti dalle 9.30, per poi proseguire con la team sprint di combinata nordica per la categoria Under 16 (salto dalle 13.30 su HS66 e skiroll dalle 16.30), mentre il salto con gli sci si prenderà la scena dalle 14.15. Nel caso della combinata, il format della team sprint prevederà lo schieramento degli atleti in coppie, con entrambi i partecipanti che prima salteranno e poi si cimenteranno – con partenza secondo i risultati del salto – in una staffetta sugli skiroll.
Domenica 3 novembre toccherà invece a tutte le categorie, con il mattino dedicato ai salti a partire dalle 9.00: prima toccherà agli U10 e U12 da HS22, poi agli U14 dalle 9.45 e infine agli U16 dalle 10.30 (per tutte le categorie sia salto che combinata nordica). Nel pomeriggio il programma si completerà poi con le gare di cross valide per le competizioni di combinata nordica su percorsi da 1 km per gli U10, 1.5 km per gli U12, 2 km per gli U14 e U16 al femminile e 3 km per gli U14 e U16 al maschile.
Seguiranno le premiazioni sul campo gara a partire dalle 15.00, concludendo così un fitto programma che durante l’estate ha impegnato i giovani atleti in numerose competizioni.
Ti potrebbe interessare
Salto – Sato la spunta nel vento di Sapporo, Kraft pettorale giallo
Una seconda serie con cambio di vento nel finale ha portato il secondo successo in carriera al giapponese Yukiya
Sci di Fondo – Välbe non ha grandi speranze: “Se anche dovessero riammetterci, so che non ci farebbero entrare in Scandinavia”
Oggi la FIS prenderà una decisione definitiva sulla partecipazione degli atleti di Russia e Bielorussia alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ecco perché ho scelto di lasciare la Nazionale e allenarmi da sola”
Frida Karlsson, stella svedese dello sci di fondo, ha fatto parlare di sé nei giorni scorsi per via della sua