Nella passata stagione ha iniziato ad affacciarsi in Coppa del Mondo, dopo aver migliorato le proprie prestazioni in IBU Cup e vinto anche una medaglia d’oro agli Europei in coppia con Sara Andersson nella single mixed relay. La vigilia della stagione è però stata travagliata per lo svedese Anton Ivarsson, costretto a una corsa contro il tempo per tentare di essere presente alle gare di apertura della stagione a Idre Fjäll (16 e 17 novembre).
Come riferito dai colleghi di SVT, Ivarsson è stato costretto ad operarsi per l’appendicite circa due settimane fa. «Pensiamo che mi servano quattro settimane dall’operazione prima di poter iniziare ad allenarmi abbastanza normalmente. Quindi il mio obiettivo è ancora quello di partecipare alle gare di apertura della stagione a Idre. Ho dovuto modificare parecchio i miei obiettivi. Forse potrò restare a casa in Svezia, allenarmi e andare in IBU Cup. Ma devo accettare la situazione, non posso prendermi in giro».
Il ventitreenne svedese è consapevole che non sarà facile trovare nuovamente la condizione, dovendo saltare delle settimane fondamentali per la preparazione: «Vedremo quando ritroverò la forma, ma probabilmente manca ancora un po’. Se tutto va bene potrei entrare in condizione a fine dicembre, durante l’ultimo periodo di gare prima di Natale».
Biathlon – L’appendicite ferma lo svedese Ivarsson: “Spero ancora di esserci per l’apertura della stagione”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La nazionale svizzera per la stagione 2022/23: la prima squadra dopo l’addio di Cologna!
Sarà una stagione tutt’altro che banale per lo sci di fondo svizzero, dal momento che nel 2022/23 per la prima
Sci di Fondo – De Fabiani soddisfatto dopo Ruka: “Questa tappa rappresenta un buon punto di partenza”
È arrivata una top ten per Francesco De Fabiani nell’inseguimento in tecnica libera di Ruka. Ovviamente l’assenza
55° Congresso FIS da Reykjavik: Planica ospiterà i Mondiali 2028 di volo, rinviata l’ufficialità di Lahti 2029 di sci nordico
A Reykjavik va in scena il 55° Congresso FIS. A partire da oggi – martedì 4 giugno – e per tutta la giornata