L’Alpe di Siusi si prepara a ospitare una delle competizioni più suggestive dell’inverno: l’Alto Adige Moonlight Classic, gara di sci di fondo al chiaro di luna che ogni anno attira appassionati da tutta l’Europa. L’appuntamento è fissato per la sera del 13 febbraio 2025, con partenza prevista alle ore 20.00.
La competizione – vinta nell’ultima edizione dal tedesco Thomas Bing e dalla polacca Justyna Kowalczyk – sarà, come sempre, aperta a fondisti di ogni livello: dai professionisti agli amatori, il percorso mozzafiato della Moonlight Classic darà la possibilità di misurarsi su due percorsi, a seconda della distanza che si vorrà ricoprire. Per i più ambiziosi ecco l’impegnativo tracciato da 30 km, mentre sarà possibile misurarsi anche sull’altrettanto coinvolgente distanza di 15 km, in entrambi i casi rigorosamente in tecnica classica.
A rendere speciale il colpo d’occhio, sarà poi la spettacolare ambientazione: i tracciati dell’Alpe di Siusi, tra i più panoramici d’Europa, saranno infatti illuminati da 1000 fiaccole, che renderanno l’evento molto più di una semplice gara. Motivo per cui, per chi vorrà godersi l’atmosfera con più tranquillità, sarà possibile iscriversi alla "Just for Fun", la versione non competitiva dell’evento con iscrizioni sul posto il giorno della gara.
Per quanto riguarda le iscrizioni, è possibile approfittare delle registrazioni a prezzo ridotto, disponibili fino al 15 gennaio 2025. Gli interessati potranno registrarsi online sul sito ufficiale della competizione, dove si potrà anche accedere a tutti i dettagli del caso. Non solo sci di fondo, l’occasione sarà infine ghiotta per celebrare la montagna, l’inverno e la tradizione altoatesina. Dopo la competizione, infatti, i partecipanti e il pubblico potranno ritrovarsi in un tendone riscaldato, dove li attenderanno musica dal vivo e specialità gastronomiche locali, per concludere la serata in un’atmosfera conviviale e festosa.
Sci di fondo – L’Alto Adige Moonlight Classic illumina l’Alpe di Siusi: 1000 fiaccole sul percorso, le info per la 17ª edizione
Ti potrebbe interessare
Turismo – L’Alto Adige è il grande protagonista del prossimo inverno grazie al Dolomiti NordicSki
Tra le tante gemme che le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO hanno da offrire, per gli appassionati degli sci
SALTO – Continental Cup: a Lahti vince l’austriaco Clemens Leitner
Sul trampolino finlandese il 21enne bissa il successo della scorsa settimana a Rena, precedendo gli sloveni Lovro
VIDEO – Francesca Franchi: “Ringrazio le mie compagne e Renato Pasini, mi hanno aiutata tanto”
La trentina delle Fiamme Gialle è stata la grande dominatrice del Bergamo Ski Tour: "Sono felice, non mi aspettavo