Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Svezia svela la tuta per la stagione 2024/25: look fedele al passato per Poromaa e compagni

E’ giornata di presentazioni in casa Svezia, dove, dopo l’annuncio delle nuove tute della nazionale di biathlon, ora tocca anche al comparto del fondo svelare ufficialmente la propria tenuta. Attraverso un post e alcune stories pubblicate attraverso i propri profili social, la Federazione Svedese ha infatti svelato i colori della tuta della nazionale di sci di fondo per la stagione 2024/25.
Come per il biathlon, la parola d’ordine è tradizione. Il look presentato dagli svedesi – che ieri hanno preso parte al Media Day dando ufficialmente il via alla propria stagione – ripercorre in maniera piuttosto fedele le tute degli ultimi anni, con i colori che da sempre contraddistinguono la Svezia del fondo. 

Il colore dominante è infatti il bianco, che ricopre tutta la zona delle braccia e del petto e la parte inferiore delle gambe, ma si riscontra un’importante utilizzo del blu anche sulla parte frontale (è questa la principale differenza rispetto all’anno scorso) dal ginocchio a salire fino al petto, dove si incontra con il bianco. La palette svedese si completa con una striscia laterale gialla, così come sono gialli anche i polsini.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image