Nella danza di presentazione delle tute da gara che in questo periodo dell’anno, in cui gli atleti sono concentratissimi sulla preparazione alle porte della stagione, i tanti appassionati degli sport invernali trovano una seppur magra consolazione nella scoperta delle divise, spesso accompagnate da campagne social che aiutano a smorzare "l’astinenza" dalle gare e a creare inevitabile hype per l’imminente stagione.
Tante sono le nazionali che di anno in anno cercano di proporre qualcosa di nuovo e di diverso, con risultati a volte convincenti, altri meno, nel declinare i colori della bandiera o i colori agonistici del proprio Paese. Lo abbiamo visto con l’Italia, con la Francia non più tardi di ieri (lunedì 28), e tante altre Nazioni come loro; c’è però qualcuno che, invece, va totalmente controtendenza: è il caso della Svezia che, da qualche stagione a questa parte, pur presentando degli outfit nuovi, non sembra aver voglia di innovare molto. La presentazione ufficiale è stata affidata a Jesper Nelin, Ella Halvarsson e Viktor Brandt.
Impegnati nel raduno sulla neve a Idre Fjäll, i biathleti svedesi esibiscono per la prima volta l’equipaggiamento da gara come documentano i profili social della Federazione Svedese di Biathlon. Fedeli alla combinazione giallo e blu della propria bandiera, i colori sono proposti in chiave leggermente più opaca, in particolar modo il blu che è più scuro e presenta motivi diversi al suo interno.
Biathlon – La Svezia presenta le sue nuove tute, ma punta sulla tradizione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Didier Bionaz soddisfatto dopo la quarta top venti consecutiva: “Sono contento della mia prestazione e della gestione di gara”
Il 2024 di Didier Bionaz si è aperto con un’altra top venti, la quarta consecutiva, come mai gli era riuscito
Sci di fondo – Scopriamo la squadra del CS Carabienieri: chi sono gli atleti in sede e in nazionale, i tecnici e gli aggregati
Prosegue il nostro viaggio all’interno delle squadre dei centri sportivi. È il turno della sezione di sci di
Milano Cortina 2026, il Piemonte si fa avanti
Il neo presidente della Regione Alberto Cirio "candida" gli impianti piemontesi in caso di assegnazione dei Giochi