La nazionale azzurra di combinata nordica si rimette al lavoro verso l’inizio della Coppa del Mondo, che per gli uomini è fissato il 28 novembre nella località finlandese di Ruka, mentre per le donne è in programma il 5 dicembre sulle nevi norvegesi di Lillehammer. Dopo i già annunciati test al CeRiSM di Rovereto in programma nelle giornate di oggi e domani, il gruppo della combinata si prepara infatti a due brevi raduni tra la Germania e l’Italia.
Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, gli azzurri si ritroveranno infatti il 1° novembre a Garmisch-Partenkirchen, dove potranno allenarsi fino al 3 novembre. Per l’occasione, i convocati scelti dal direttore tecnico Ivo Pertile sono 11, con 7 uomini e 4 donne in elenco. Si tratta grossomodo del gruppo impegnato nei test al CeRiSM in cui si leggono i nomi di Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Eros Consolati, Greta Pinzani, Daniela Dejori e Veronica Gianmoena, ai quali si aggiungerà la sola Anna Senoner, di ritorno da Oberwiesenthal dove ha preso parte ad alcune gare di Fesa Cup.
Il gruppo azzurro farà poi ritorno in Italia e dal 4 al 9 novembre si recherà a Livigno, dove potrà sfruttare la pista innevata da poco aperta per testare le prime sensazioni sugli sci. Per il raduno livignasco, oltre agli 11 di Garmisch e ai tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Walter Cogoli, Ivan Lunardi, Enrico Nizzi e Martin Bayer e il fisioterapista Massimo Ciotola, si aggiungeranno alla squadra anche Lara Peyort e Caterina Piller, che integreranno il team tecnico.
Combinata nordica – Italia in raduno a Garmisch e Livigno: i nomi degli 11 convocati per il doppio impegno

Ti potrebbe interessare
Dominio di Maren Lundby nella seconda competizione di Sapporo
Questa notte è terminato il primo week end di gare giapponese di salto femminile: a Sapporo Maren Lundby si è
Olimpiadi Pechino 2022 – Ecco la Cerimonia. Il programma di venerdì 4 gennaio e gli italiani in gara
La terza giornata di gare si concluderà con la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, alle 13
Sci di Fondo – Johaug ai Mondiali 2025? Skinstad apre: “Lo sport significa anche sognare”
In un anno senza Giochi e Mondiali, e in cui il Tour de Ski è già passato in archivio, è naturale pensare già da