Sarà un settembre 2025 appassionante per la Val di Fiemme, il più grande e gustoso assaggio di ciò che si vivrà poi pochi mesi dopo, quando dal 6 al 22 febbraio, Lago di Tesero e Predazzo accoglieranno le gare delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
In occasione del Forum Nordicum, che si è svolto a Lenzerheide questa settimana, è stato annunciato che dal 18 al 21 settembre la Val di Fiemme ospiterà il Fiemme Summer Nordic Festival, che vedrà competizioni internazionali di skiroll, combinata nordica e salto con gli sci. Come accaduto spesso negli ultimi anni, infatti, anche la prossima Coppa del Mondo di skiroll si concluderà nella località trentina. Negli stessi giorni, però, l’appuntamento più atteso sarà il test event internazionale dei nuovi trampolini di Predazzo, con le gare del Summer Grand Prix della combinata nordica, che si concluderà così in Italia, e del Grand Prix di salto con gli sci, vinto questa estate da Lara Malsiner.
Ci si aspetta una grandissima partecipazione internazionale, se si considera che per i principali protagonisti della Coppa del Mondo di salto con gli sci e combinata nordica sarà l’opportunità di provare i trampolini fiemmesi a pochi mesi dai Giochi Olimpici. Insomma, il parco partenti sarà a dir poco stellare per provare le due nuove strutture HS109 e HS143. Lo Stadio del Salto Giuseppe Dal Ben avrà un nuovo volto, perché oltre i due nuovi trampolini, atleti e addetti ai lavori scopriranno anche la nuova torre dei giudici, l’ascensore inclinato e un nuovo impianto di innevamento, che non verrà però usato ovviamente in estate.
In contemporanea, dal 16 al 19 settembre, proprio in Val di Fiemme si svolgerà anche il Forum Nordicum, per un settembre che la vedrà assoluta protagonista del nordico.
Settembre 2025, Val di Fiemme al centro del nordico! In programma Fiemme Summer Nordic Festival e Forum Nordicum
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Annunciato un caso di positività al doping ai Campionati Svedesi dello scorso marzo
Una brutta notizia ha colpito il biathlon svedese, provocando ovviamente giusto una forte reazione da parte della
VIDEO, Biathlon – Armin Auchentaller: “Pur giovani, i ragazzi potrebbero essere già pronti per il 2026”
In occasione del raduno della nazionale statunitense in quel di Livigno, Fondo Italia ha incontrato l’head
Dietmar Nöckler: “Contento per il risultato di oggi, mi mette fiducia per la 15 in classico di sabato”
L'azzurro guarda già alla gara che si svolgerà a Lago di Tesero: "Voglio fare qualcosa di buono nella 15 in