Si è chiuso oggi il weekend di gare a Oberwiesenthal (Germania) dedicato ai FESA Games, competizioni in ambito FESA (Federations of European Ski and Snowboard Associations) dedicate alle categorie giovanili (atleti nati dal 2007 al 2009). Mentre venerdì e sabato si sono tenute contemporaneamente anche gare di salto speciale, la giornata domenicale è stata dedicata esclusivamente alla combinata nordica, impegnata nelle gare a squadre.
Al femminile il terzetto azzurro composto da Ludovica Del Bianco, Anna Senoner e Anna Oberhofer si è classificato quinto in una gara vinta dalle slovene Tia Malovrh, Manca Kobentar e Masa Likozar Brankovic. Sul podio anche l’Austria e le padrone di casa della Germania.
Nella gara maschile gli unici due atleti italiani, Martin Chenetti e Manuel Boninsegna hanno fatto squadra con atleti della nazionale francese, Robin Del Val e Gaby Vandel. Il quartetto franco-italiano ha chiuso la classifica in nona posizione a più di 8′ di ritardo dai vincitori, il team Germania I Armin Peter, Mario Linner, Matti Ebell et Jonathan Graebert, seguiti dalle staffette della Slovenia e di Germania II.
Per la classifica femminile completa clicca
Per la classifica maschile completa clicca
Combinata Nordica – Domenica di staffetta ad Oberwiesenthal per i FESA Games: ecco tutti i risultati
Ti potrebbe interessare
Sprint Internazionale Sportful: Federico Pellegrino si impone davanti a Rastelli
A Campo Giorgio a Feltre, il campione valdostano ha vinto davanti agli atleti dell'Esercito, Rastelli e De Fabiani;
Biathlon – Knotten in crescita, dal tracollo di Canmore alla doppietta ai Campionati Norvegesi: “Sono serviti tempo e costanza”
Il nome di Karoline Offigstad Knotten negli ultimi giorni è stato piuttosto chiacchierato in Norvegia, a
Biathlon – Paralizzata a 17 anni, Elisabeth Hartz Braathen torna a camminare: “Esperienza pazzesca!”
La promessa del biathlon norvegese Elisabeth Hartz Braathen, vittima di una paralisi improvvisa che dal marzo 2020,