Ha inizio da oggi la 22^ edizione del Criterium Interappeninico in Val Sarmento, con la prima tappa organizzata ed ospitata dall’Asd Sci CLub Terranova di Pollino.
Le due gare in programma per sabato 26 ottobre e domenica 27 ottobre di questa tappa d’apertura saranno aperte a tutti gli atleti dei Comitati Regionali Appenninici e copriranno la fascia che partirà dagli Under 8 fino ad arrivare alle categorie superiori come Senior e Master.
Nella giornata odierna, alle ore 10, ha preso il via il 4° Trofeo Skiroll Pollino, una gara a Tecnica Classica con partenza individuale su un percorso massimo di 4 km e dislivello di 230 metri con partenze situate in varie stazioni intermedie a seconda della categoria partente.
I risultati odierni, hanno mostrato una netta vittoria degli atleti e della società Winter Sc Subiaco che, con un totale di 3877 punti si aggiudica la prima giornata, seguita dal Pescocostanzo (2396 punti), completa il podio delle società l’Sc Montenero (1672 punti).
Per quanto riguarda invece i risultati di categoria, nella categoria dei Giovani/Senior abbiamo il trionfo di Daniele Cera (classe 2007) dell’SC Barrea che termina la sua gara in scioltezza con un tempo totale di 15’10.71, seguito da Luigi Emanuele Isabella, atleta dell’ SC Montenero (+1’14.45) e da Ugo Sciullo, atleta del Pescocostanzo (+1’33.27).
In campo femminile invece si è imposta Claudia Di Tanna (classe 2007) dell’SC Capracotta con un tempo di chiusura di 15’45.58. segue Alessia Basile (SC Alfedena) della squadra di casa che termina in seconda posizione dietro alla leader a +1’43.46 di distacco, ed in terza posizione termina Ilaria Paglione (SC Capracotta) che chiude la sua gara a +2’12.54.
Altre Categorie
Nell’under 16 maschile trionfa l’atleta del Pescocostanzo Enrico Del Sangro, seguito da Ludovico Carlini (SC Capracotta) e Simone Di Florio mentre, nel femminile comanda la classifica Silvia Di Tanna (SC Capracotta) seguita da una doppietta del Winter SC Subiaco che vede in seconda posizione Giulia Semproni ed in terza Veronica Capitani.
Nell’under 14 maschile vince Samuele Vena del Winter Sc Subiaco, davanti a Davide Gasbarro (Pescocostanzo) e Riccardo Paglione (SC Capracotta).
In quello femminile invece termina in testa la gara Sara Proietti Cignitti sempre Winter SC Subiaco davanti a Cristina Bucci (Pescocostanzo) e Gaia Panzini (Winter SC Subiaco).
Terminiamo con ciò che riguarda le categorie dei cuccioli dove nell’Under 12 maschile si è imposto Giacomo Maci (Winter Sc Subiaco) davanti a Salvatore Silvestri (SC Alfedena) e ad Aldo D’Amico (SC Barrea), nel femminile, vince Luna Daruni Ciaffi (Winter SC Subiaco) davanti a Monica Sbaraglia (Winter Sc Subiaco) e Serafina Succurro (SC Montenero).
Negli U10 maschili vittoria per Gianmarco Onori (Winter Sc Subiaco) seguito da Giuseppe D’Amico (SC Barrea) e da Gabriele Di Vito (SC Alfedena).
Nelle U10 femminili guida la classifica Noemi Mecci (Winter SC Subiaco) seguita da Ginevra Centofanti (Pescocostanzo) ed infine da Giada Fratta (SC Rotonda).
I risultati della prima giornata e del 4° Trofeo Skiroll Pollino sono consultabili
Vi ricordiamo inoltre l’appuntamento per domani alle 10:00 con la seconda giornata di gare di questa prima tappa del Criterium, nella quale sarà la volta della Mass Start.
Skiroll – Al via la prima tappa del 22° Criterium Interappeninico a Terranova di Pollino: tutti i risultati dell’indivuduale in tecnica classica
Ti potrebbe interessare
Fondo – Super sponsorizzazione per Klæbo con Uno-X: per VG gudagnerà 2,3 milioni di euro in cinque anni
La catena di distributori petroliferi no logo ha già investito nello sport sponsorizzando un team di ciclismo e ora
Giuseppe Romele vince la Coppa del Mondo: “Sono riuscito a scrivere la storia dello sci di fondo paralimpico italiano!”
Le nevi canadesi hanno regalato, in quest’ultimo weekend di gare, tantissime emozioni e soddisfazioni ai
Combinata Nordica – Geiger sorprende Riiber: a Ramsau suona l’inno tedesco! Pittin rientro subito a punti
Il norvegese è stato battuto a sorpresa in volata dal tedesco; sul terzo gradino del podio l'austriaco Greiderer;