Arrivano notizie poco incoraggianti dalla Svezia che riguardano Frida Karlsson e non prometto nulla di buono per per l’inizio della stagione agonistica tra poco più di tre settimane.
Il ritorno sulla neve durante un raduno della nazionale svedese a Vålådalen è durato troppo poco per la 25enne, che non ha avuto buone sensazioni dal proprio fisico, in particolare dal piede di sinistro. In un comunicato stampa della Federazione Svedese di Sci Karlsson ha spiegato che, assieme ai tecnici si è resa conto che "lo sci è ancora molto lontano per me. Ho bisogno di fare un cambiamento per poter ottenere le migliori condizioni per il futuro".
"Si tratta di un sovraccarico delle parti molli del piede sinistro che, unito ad un duro allenamento autunnale, ha contribuito al sovraccarico e al carico errato, tra l’altro, dell’inguine" ha spiega il medico della nazionale Rickard Noberius "Una combinazione che fa sì che Karlsson debba rinunciare agli allenamenti sulla neve e concentrarsi sulla riabilitazione e sull’allenamento alternativo" A causa di questo infortunio, la fondista di Sollefteå non prenderà parte al prossimo ritiro della squadra svedese, che si terrà nel nostro Paese e più nello specifico in Val Senales, e andrà invece a Tenerife, dove potrà sfruttare la quota delle Isole Canarie per la riabilitazione dedicandosi al ciclismo.
La speranza per il team scandinavo è quella di recuperare la loro stella in tempo per l’inizio della stagione che per la Svezia inizierà il 22-24 novembre a Bruksvallarna, per l’opening nazionale, mentre a livello internazionale la squadra sarà impegnata in Coppa del Mondo dal weekend successivo, a partire dal 29 novembre in quel di Ruka, in Finlandia: al momento però la sua partecipazione ad entrambe resta in dubbio.
Sci di fondo – Frida Karlsson ferma la preparazione sulla neve: un infortunio al piede le farà saltare il raduno in Val Senales con la Svezia
Ti potrebbe interessare
San Marino: la federazione che tra fondo e skiroll ha soltanto un atleta, ma sogna Mondiali, Olimpiadi e gare sul suo territorio
Un francese che collabora con l’Italia e gareggia per San Marino. Non è l’inizio di una barzelletta, ma la
Killian Peier si aggiudica la prima gara di Continental Cup di Kranj
L’elvetico ha archiviato il primo successo della carriera nel circuito cadetto. Hanno completato il podio il russo
Clamoroso cambio di materiali per Dario Cologna: il campione svizzero passa ad Atomic
L'azienda austriaca vuole proseguire il suo sviluppo nello sci di fondo e ha coinvolto Dario Cologna nel suo progetto