La combinata nordica italiana rivolge lo sguardo all’inizio della stagione, che ormai dista poco più i un mese con il mirino puntato sul 28 novembre per gli uomini, che partiranno da Ruka, e sul 5 dicembre per le donne, la cui prima tappa di Coppa del Mondo andrà in scena a Lillehammer. Nell’avvicinamento a questi importanti appuntamenti, la nazionale azzurra mette in programma dei test funzionali, che come di consueto si terranno presso il CeRiSM di Rovereto.
In particolare, saranno i prossimi lunedì 28 e martedì 29 ottobre i giorni consacrati ai test a Rovereto, con il direttore tecnico Ivo Pertile che per l’occasione ha convocato 10 atleti: al maschile ci saranno Alessandro Pittin, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Eros Consolati, Raffaele Buzzi e il fresco campione italiano estivo Aaron Kostner, mentre tra le donne saranno presenti Veronica Gianmoena, anche lei vincitrice del titolo nazionale a Villach, Daniela Dejori e Greta Pinzani.
Combinata nordica – Test al CeRiSM di Rovereto per la nazionale azzurra: i 10 convocati del dt Pertile
Ti potrebbe interessare
Tanti campioni dello sport norvegese hanno dato l’ultimo saluto a Trude Dybendahl
Tanti campioni dello sport norvegese hanno partecipato al funerale di Trude Dybendahl, campionessa del mondo nella
Sci Alpinismo – Nella secoda giornata del Pierra Menta, Antonioli e Magnini sono secondi; Alba De Silvestro e Giulia Murada terze
Nella seconda tappa del Pierra Menta cambio di guardi al vertice nella classifica maschile: William Bon Mardion e
Fondo – De Fabiani: “Non ho ancora deciso a quali gare dei Mondiali parteciperò”
L'azzurro ha commentato il suo weekend di Falun: "Nella mass start potevo fare qualcosa di più, ma il mio bilancio