A 29 giorni dalla prima gara della nuova stagione della Coppa del Mondo di salto con gli sci, da Zakopane sono arrivate notizie positive per Kamil Stoch, dopo che a metà settembre ha iniziato ad avvertire dolore al ginocchio dopo un lungo salto di allenamento sul trampolino Wielka Krokiew. Pochi giorni dopo, il polacco è stato sottoposto ad accertamenti medici che hanno rivelato la rottura del legamento laterale del ginocchio destro.
A causa di questo infortunio, pur non grave stando alle dichiarazioni del direttore tecnico Alexander Stoeckl, Stoch non è in grado di prendere di prendere parte alle gare pre-stagionali, a partire dagli ultimi due weekend del Summer Grand Prix a Hinzenbach e Klingenthal, passando per i Campionati estivi polacchi. Durante tutta l’estate, l’atleta ha gareggiato una sola volta, nella tappa di Wisła del Grand Prix, dove si è classificato 16esimo.
Nei giorni scorsi aveva candidamente confessato di voler tornare prima di subito sul trampolino, ma era una decisione da prendere con calma assieme al proprio staff. Oggi però le condizioni di salute del 37enne, Campione del mondo in Val di Fiemme, sono sembrate positive a sufficienza per dargli il semaforo verde e tornare a saltare: sui social ha testimoniato questo step in avanti verso il ritorno con una foto e l’hashtag #backtooffice.
Salto con gli sci – Kamil Stoch torna a saltare: il polacco ha rimesso gli sci larghi ai piedi a Zakopane
Ti potrebbe interessare
Festival norvegese nell’equilibrata qualificazione di Bad Mitterndorf
Si è aperto questa mattina a Tauplitz il primo week end stagionale dedicato al volo con gli sci con la prima
Biathlon – Anaëlle Bondoux, protagonista in IBU Cup per costruire la Francia del futuro
La squadra femminile francese di biathlon si è mostrata come una vera superpotenza in questa stagione 2023-24
Biathlon – La squadra francese per Oberhof: esordio di Emilien Claude
La nazionale francese si schiererà in Germania con dodici atleti; all'esordio anche il più giovane dei fratelli